DP Trade – Passione, curiosità, esperienza. E amore per la musica.

Con oltre 20 anni di attività, DP Trade rappresenta una realtà consolidata nel mondo dell’audio di qualità. Fin dalla nascita DP Trade ha legato il suo nome a numerosi marchi high end dei quali ha curato l’importazione e la distribuzione in Italia. La show room DP Trade si trova nel centro di Torino, a pochi passi dalla chiesa della Gran Madre e, grazie all’impegno di Paolo Brosio, è diventata nel tempo un punto di riferimento per gli appassionati piemontesi e non solo. Un luogo di incontro nel quale l’audiofilo più esigente, avvalendosi dei suggerimenti dello staff di DP Trade, può assaporare il piacere dell’ascolto concedendosi tutto il tempo per scegliere i componenti con i quali allestire o completare il proprio sistema audio, qualsiasi sia il budget a disposizione, in un ambiente che riflette il più possibile le reali condizioni domestiche.

La show room, dispone inoltre di uno spazio dedicato nel quale scegliere in tutta tranquillità, tra le tante soluzioni in dimostrazione, il sistema cuffia più appagante per i propri gusti.

Paolo Brosio ha maturato un’importante esperienza come consulente in acustica architettonica e progettazione di sale da concerto e studi di registrazione. Lo studio Brosio ha realizzato tra gli altri i progetti acustici della sala prove dell’orchestra della RAI di Torino e dello studio di registrazione presso il Sermig e dell’auditorium del Politecnico di Torino.

L’esperienza in acustica di Paolo Brosio è un bagaglio importante, e permette a DP Trade di offrire la consulenza necessaria per consentire ad ogni sistema di esprimere appieno le proprie potenzialità nel ambiente di ascolto del Cliente.

I marchi proposti da DP Trade, sono frutto di una scrupolosa selezione guidata da criteri di musicalità, affidabilità nel tempo e corretto rapporto qualità/prezzo. Questo approccio, ha consentito a Paolo Brosio e al suo staff di individuare tanti nuovi marchi che hanno riscosso l’apprezzamento degli audiofili in tutto il mondo e che hanno meritatamente trovato spazio accanto ai “mostri sacri” ormai presenti in Italia da molti anni.

Coerentemente con questi criteri di selezione, DP Trade ha recentemente acquisito la distribuzione di tre marchi di altissimo livello, Ansuz, Aavik e Børresen, tutti pensati dal progettista danese Michael Børresen, che è stato capace di realizzare prodotti che mostrano insieme una perfetta sinergia e che, presi singolarmente, si inseriscono in qualsiasi sistema esaltandone le prestazioni.

La scelta di Ansuz, in particolare, riflette la consapevolezza di Paolo Brosio di quanto cavi, distributori di corrente e dispositivi per il controllo delle risonanze, “accessori” spesso trascurati, svolgano un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione di ogni sistema high-end. Un’attenzione al fine tuning che Dp Trade presta costantemente nell’installazione degli impianti di tanti appassionati.

Oltre ai prodotti di propria distribuzione, che come accaduto nel resto del mondo  hanno conquistato appassionati e stampa specializzata  arrivando a rappresentare quanto di meglio oggi l’hi-end è in grado di esprimere, nella show room di Torino Paolo Brosio ha scelto di proporre prodotti di grande prestigio già ben noti allo smaliziato pubblico italiano, tra i quali Luxman, B&W, Esoteric, Mc Intosh, Audia Flight, Bryston, Audio Analogue, Dynaudio, Accuphase, Audiolab. 

Il tempo impiegato per valutare tante elettroniche, diffusori e accessori, è un importante bagaglio di esperienza che permette allo staff di DP Trade di suggerirvi le strade più consone per avvicinarsi alla più realistica e coinvolgente riproduzione sonora.

Partendo dalle vostre esigenze, ascoltando e confrontando insieme a voi ogni componente, per creare il vostro sistema e mettervi in grado di apprezzare appieno l’essenza della vostra MUSICA.

Vi aspettiamo.